Immagini e logo solo sfondo_edited.jpg
Aquarian Waves Logo 2.png

Aquarian Waves

fluire con l'anima

Scuola on line 

Panoramic view of the Sun, star and galaxy.  A wide view of the sun and stars from space.


Accendere il sole interiore
ed attivare il potere su se stessi

Percorso on line di 12 incontri
il mercoledi, 18:30 - 20:00,

a partire dal 23 Marzo 2022

Sappiamo di essere destinati ad una vita diversa da quella attuale, più autentica ed in linea con la nostra vera natura .  Abbiamo intuizioni e forti desideri di cambiamento, ma alla fine non riusciamo a cambiare il corso degli eventi, perdiamo la chiarezza interiore e non abbiamo abbastanza energia per attivare una vera trasformazione interiore.

 

Ciascun di noi ha un potenziale eroico interiore connesso con il nostro sole astrologico di nascita. Imparare a comprenderlo ed alimentarlo significa acquisire potere su noi stessi e rendere la nostra vita espressione autentica di ciò che siamo. 

Informazioni sul  percorso

  • Il percorso intende far luce sulla radice stessa del nostro senso di identità, su come acquisire potere sulla nostra stessa vita. Include momenti espositivi ad altri momenti più esperienziali e di lavoro di gruppo. 

  • Si fonda sulla tradizione meditativa, la psicologia transpersonale e la comprensione astrologica della nostra univoca relazione fra micro e macro cosmo.

  • Ai partecipanti è richiesto di fornire i loro dati di nascita così da ricevere la propria carta natale astrologica che costituirà materiale di studio e di esperienza pratica.

  • Ogni incontro è registrato e la registrazione verrà messa a disposizione di ogni partecipante per essere rivista ogni volta che si desidera. Verranno anche fornite dispense relative alla parte teorica.

  • Il costo del corso è di 199 Euro da pagarsi prima dell'inizio del corso stesso.

  • Per maggiori informazioni compila il modulo qui sotto o leggi di più

Spazio approfondimenti sul  percorso

Ecco alcune domande su cui riflettere:

  1. Possiamo definire la nostra vita un perenne atto di creare noi stessi, nel senso di fare forma al nostro essere più autentico? O al contrario la nostra vita si svolge come insieme di routine senza una vera direzione?

  2. Avere una visione e perseguirla è molto importante per sentirci realizzati ma quando ci poniamo degli obiettivi siamo sicuri che essi derivino da un nostro sentire profondo? Chi ci garantisce che non siamo vittima di un’illusione collettiva e di falsi miti pre-confezionati nel campo della famiglia, del lavoro, del successo sociale ecc...? Siamo sicuri di conoscere la nostra vera ed univoca natura interiore?

  3. E quando anche avessimo dei sogni da realizzare, possediamo quel livello di chiarezza interiore, focalizzazione ed energia per realizzarli? In caso contrario chi è che sabota la nostra visione facendoci pensare che si tratti solo di un’illusione o un’utopia?

Sappiamo di essere destinati ad una vita diversa da quella attuale, più autentica ed in linea con la nostra vera natura .  Abbiamo intuizioni e forti desideri di cambiamento, ma alla fine non riusciamo a modificare il corso degli eventi, perdiamo la chiarezza interiore e non abbiamo abbastanza energia per attivare una vera trasformazione.
In realtà, dentro di noi c’è il potere di cui abbiamo bisogno per realizzare i nostri sogni. Serve però che i sogni siano autentici e non frutto di un ego condizionato. In altre parole serve comprendere la nostra natura profonda e la sua relazione con l’universo in cui siamo immersi E poi, naturalmente, serve un metodo per generare energia e chiarezza nel processo di attuazione. Questo è ciò che si definisce un percorso eroico. Il nostro sole astrologico racchiude in sè l’archetipo dell’eroe, la figura solare presente in molti miti di tutte le culture su questo pianeta. Quindi ognuno di noi ha il propria percorso per accendere il proprio sole interiore e fare emergere l’eroe che è dentro. 
Accendere il sole interiore” è un percorso in 12 tappe settimanali on line, di mercoledì sera dalle 18:30 alle 20:00, dal 23 Marzo al 8 Giugno. E’ un percorso trasformativo che quindi significa conoscere e sperimentare. Senza conoscenza non potremmmo mai avere chiarezza ed è per questo che il corso fornirà una chiara base conoscitiva basata sulla cultura yoga, meditativa, astrologica e psicologica. Ma il corso non è solo solo teorico perchè se così fosse non produrrebbe un cambiamento. Apprenderemo e sperimenteremo tecniche meditative e trasformative, faremo riferimento alla nostra propria carta natale astrologica e quindi toccheremo le nostre tematiche esistenziali. Ci sarà lavoro di gruppo, scambio di esperienze e lavoro pratico da fare a casa. 

 

Sono 12 incontri e ciascuno di questi verte su un tema specifico:

  1. La natura dell’identità e le funzioni della mente

  2. Le cause della sofferenza e la falsa immagine di noi

  3. Come attivare l’eroe solare in noi: attingere al mito naturale

  4. La funzione del sole astrologico ed il processo di integrazione

  5. La disciplina integrale per il risveglio 

  6. La base somatica del risveglio: come lavorare sul corpo

  7. La base energetica del risveglio: come lavorare sull’energia

  8. La sfera delle emozioni e l’ascolto interiore senza giudizio

  9. Come e perchè meditare

  10. L’atto creativo non è per soli creativi

  11. Come definire i propri obiettivi in linea con il proprio mito naturale

  12. Sintesi e conclusioni